Libreria delle donne

vai alle Librerie

Ciao! Siamo Chiara Melloni, Ilaria Durigon e Laura Capuzzo, abbiamo poco più di trent’anni e ci siamo conosciute da studentesse a Padova. E’ bastato poco per innamorarsi di questa città e dopo svariati anni di studio e lavoro in giro per il mondo, l’abbiamo scelta come nostra patria d’elezione. Perché Padova? Padova è una città bellissima, ricca di arte e di cultura, ricca di potenzialità inespresse… il luogo adatto per il progetto che avevamo in mente.

Stiamo per aprire una Libreria, un luogo capace, secondo noi, di ravvivare la vita della città e del suo centro storico. Una libreria cambia il volto di una città. Essa è molto più che uno spazio di commercio di libri. E’ un luogo in cui conoscersi e incontrarsi. Un luogo dove tessere relazioni. Uno spazio di socialità dove ciascuno si senta a casa. E’ un luogo dove discutere, imparare, confrontarsi. Dove creare circuiti virtuosi di amicizia, conoscenza, dove poter essere felici dando spazio alle proprie passioni.

La nostra libreria non sarà una libreria qualsiasi ma una libreria delle donne. Qualcuno si chiederà cos’è una libreria delle donne… è una libreria specializzata sul mondo culturale femminile: arte, poesia e letteratura di donne, studi di genere, un luogo dove preservare e tramandare il prezioso sapere delle donne, per farne buon uso nel presente e portarlo con noi nel futuro.

Lìbrati / Libreria delle donne
Via Barbarigo, 91
Padova
libreriadelledonnepadova@gmail.com

Lo speciale
L'Ornitorinco
Libreria in vetrina
Libreria Gogol & Company
Registrazione
Se non sei ancora registrato, effettua adesso la registrazione.
Login