Libreria Belgravia Vicoforte

vai alle Librerie

Pensiamo che una vera libreria non debba essere solo uno spazio di vendita, ma innanzitutto un soggetto capace di rilanciare sul territorio, le offerte culturali più interessanti della città.
Decentrare l' offerta di libri di qualità e di iniziative culturali, in sinergia e collaborazione con tutti i soggetti privati e pubblici disponibili: questo è l'impegno professionale e organizzativo che ci caratterizza.
Per questo, alla sede “storica” di via Monginevro, abbiamo affiancato una nuova libreria in via vicoforte ( a 20 metri da via Frejus, altrettanti da corso Peschiera e altrettanti da corso Trapani) dove c’è lo spazio per fare mostre, incontri con le scuole, appuntamenti culturali a 360 gradi.

Specializzazioni:
Bambini e ragazzi (0-16)
Filosofie orientali e terapie naturali
Saggistica e narrativa sul problema del rapporto nord sud del mondo, letterature dei paesi emergenri, sviluppo eco e biosostenibile, ecc.
Psicologia
Fantascienza e fantasy

Corner su: cinema – graphic (strett art, illustrazione e graphic novel) – informatica – storia sociale

Servizi:
- scaffali dello scambia libro gratuito permanenti
- angolo del no profit (vetrina mensile dedicata ad associazioni no profit che si propongono con evento e raccolta fondi per loro)
 - prenotazione libri via mail e via telefono

Eventi: mediamente uno-due, a volte anche tre la settimana. La libreria accoglie gratuitamente: e fornisce gratuitamente il proprio ufficio stampa, ovvero ribaltamento evento ai giornali cartacei e on line cittadini + rilancio sui propri contatti FB e rilancio sul proprio mailing con newsletter settimanale.
Le scaffalature interne e di vetrina della libreria sono tutte mobili, per cui la libreria può modularsi per accogliere da venti a 100 persone (come già successo e anche superato)
La libreria è dotata di una pannellatura in cartongesso di circa 40 metri attrezzata per esposizione mostre di qualsiasi tipo, con illuminazione specifica ad hoc, spesso legate agli eventi organizzati

Abbiamo lavorato, tra gli altri in partnership con Casa Teatro Ragazzi, Salone del Libro, TFF, MITO, varie circoscrizioni e ovviamente in primis con circoscrizione 3 in cui risiediamo

 

Via Vicoforte 14/d
10139 Torino
Tel 011.3852921
347.5977883

Incontra i nostri autori
29
giugno -
ore 18.00
Libreria Wojtek / Pomigliano d'Arco
Lo speciale
L'Ornitorinco
Libreria in vetrina
Libreria Gogol & Company
Registrazione
Se non sei ancora registrato, effettua adesso la registrazione.
Login