Libreria Giufà

vai alle Librerie
La libreria Giufà è specializzata in narrativa straniera, italiana e migrante. Offre inoltre una ricca selezione di fumetti, graphic novel e albi illustrati. La scelta di narrativa è divisa in settori che evidenziano la provenienza geografica degli autori. Questa scelta riflette l'idea che la realtà della letteratura è fatta di elementi solidi come la lingua, il clima e i costumi di un paese. 

Riconoscendo come valore quello della diversità, la libreria Giufà si impegna a dare spazio ai piccoli e medi editori e alle realtà di autoproduzione. Chiamare una libreria Giufà significa proporsi come un ponte tra diverse culture, tra tradizione scritta e orale, tra scrittori e lettori.

Giufà è il furbo sciocco della tradizione del Mediterraneo, vittima del demone della letteralità secondo Sciascia, è una figura comica comune a molti paesi. Nelle sue avventure si caccia spesso nei guai, ma riesce quasi sempre a uscirne illeso, spesso involontariamente. Giufà vive alla giornata, in maniera candida e spensierata, incurante di un mondo esterno che pare sempre sul punto di crollargli addosso, nel sogno di poter comunicare in molti modi con chiunque gli capiti sotto tiro...

Via Degli Aurunci 38, a Roma (zona San Lorenzo), cap 00185
telefona al:  +39 06 44361406
per presentazioni ed eventi: eventi@libreriagiufa.it
per informazioni sui libri e altro: info@libreriagiufa.it

Registrazione
Se non sei ancora registrato, effettua adesso la registrazione.
Login