Colapesce

vai alle Librerie

Per i messinesi appassionati di lettura, appuntamento da non perdere giovedì 17 Aprile, per l’inaugurazione della libreria “Colapesce – libri, gusti, idee”. Ad accoglierli i partecipanti, in via Mario Giurba n° 8/10, sarà Filippo Nicosia, ideatore dell’ormai noto progetto “Pianissimo, libri sulla strada”.
Dopo il tour invernale, infatti, conclusosi con successo il 22 Dicembre, e lo spiacevole episodio della scomparsa temporanea del furgoncino Leggiu (ritrovato fortunosamente dopo pochi giorni), l’avventura di Pianissimo non si ferma. Continua, anzi, con maggiore grinta, e si moltiplica assumendo nuove forme e sfumature.
Colapesce non è una semplice libreria, ma un progetto studiato con accuratezza fin nel dettaglio, pensato come un ritrovo dove potersi piacevolmente fermare a chiacchierare, bevendo un caffè o un bicchiere di vino, dove poter leggere o studiare all’interno di un’atmosfera confortevole. L’ambientazione stessa del locale è stata creata secondo un progetto ben preciso. L’arredamento è composto infatti da oggetti d’epoca del primo Novecento. Un’antica credenza o una macchina da cucire… oggetti vissuti, la cui presenza racconta storie di epoche passate, ma dà anche all’ambiente un sapore familiare, come di casa.
A creare il logo, ispirato al mito messinese del ragazzo pesce, è stata la grafica romana Francesca Mariani, mentre un artista locale, Daniele Morganti - in arte Tofi - , si è occupato del design complessivo dei locali.
Se la descrizione vi incuriosisce e se volete saperne di più… non mancate!

Via Mario Giurba 8/10
98123 Messina
colapescesas@gmail.com

Lo speciale
L'Ornitorinco
Libreria in vetrina
Libreria Gogol & Company
Registrazione
Se non sei ancora registrato, effettua adesso la registrazione.
Login