Casa di U

vai alle Librerie

Ù Libreria è la prima libreria indipendente al Vomero.?Le nostre sono scelte editoriali di altissimo profilo culturale e lontane?dalla grande distribuzione.
Il lettore che entra alla U Libreria è un lettore che verrà guidato verso?una scelta consapevole, che sfoglia il libro, si fa attirare dalla copertina,?si appassiona e cerca tra titoli di una editoria alternativa.
Nella U’ Libreria gli scrittori incontrano i lettori, non solo la vendita statica dei libri, ma un tentativo di mettere in circolo una condivisione culturale che fino ad oggi non ha mai avuto una solida continuità in questo quartiere.?Tra gli scrittori che hanno presentato da noi nella nostra prima stagione ricordiamo: Eduardo Savarese, Massimo Cacciapuoti, Andrea Scoppetta, Marcello Di Mezzo, Loredana De Vita, Luca Dalisi, Rosaria Iodice, Marina Di Guardo, Elio Serino, Aberto Corbino, Andrea Pelliccia e tanti altri.
Il progetto della Libreria si fonde con quello già esistente della Casa di Ù, solida realtà per l’intrattenimento di tutta la famiglia al Vomero. L’idea di fondo di immergersi ogni mese nella cultura di un paese diverso viene ripreso anche dalla Libreria con testi particolari e unici che approfondiranno usanze, tradizioni e criticità del Paese scelto.
Un intero spazio della location sarà dedicato all’editoria per l’infanzia e i ragazzi. Testi unici e magici daranno vita ad un luogo dove i più giovani potranno approcciarsi alla lettura e condividere con l’ausilio delle insegnanti e dei genitori la magica esperienza delle fiabe animate e degli incontri diretti con illustratori e scrittori.

Via Carelli, 19 (traversa di Via Luca Giordano)
Napoli
telefono: 081.19136651
mail: info@casadiu.com

Registrazione
Se non sei ancora registrato, effettua adesso la registrazione.
Login