prezzo
12,00 €
sconto
15 %
10,20 €

Nathalie Kuperman

Colazione con Mick Jagger

Mick Jagger è sul punto di svegliarsi. Raggiungerà Nathalie nella cucina in cui lei lo aspetta, una tazza di caffè in mano. Questa scena, Nathalie l’ha realmente vissuta? O si tratta di un’immagine inventata, fissata per sempre nella sua mente? Nel puzzle incompiuto della sua vita tra l’adolescenza e il presente, che l’autrice tenta di mettere in ordine, Mick Jagger diventa un pezzo mancante fondamentale. Di cosa si tratta? Di un romanzo, un esercizio di stile, un racconto… L’autrice non lascia troppi indizi, e la sua abilità di mescolare realtà e finzione è stupefacente. Nathalie Kuperman mette in scena una giovane donna sola in un appartamento a Parigi, un trasloco, un’aggressione sessuale, una madre depressa, un’ossessione. Il personaggio principale ha il suo nome: Nathalie. Basta questo a concludere che si tratti di un testo autobiografico? Sembra proprio di no. L’autrice si diverte a costruire e decostruire la storia e gli elementi di realtà davanti ai nostri occhi, regalandoci un libro commovente e originale.

ISBN: 9788861100060 | Pagine: 144
Frase Lancio
A piccoli tocchi, un monologo serrato che porta la finzione nella vita reale (e viceversa),
Le Nouvel Observateur
Frase Lancio
Nathalie Kuperman

Nathalie Kuperman ha già pubblicato con Gallimard Tu me trouves comment? e J'ai renvoyé Marta, entrambi ai primi posti per molto tempo ...

Recensioni

Alias

Fantasmi domestici nel teatrino paranoico

Fantasmi domestici nel teatrino paranoico di Nathalie Kuperrnan. In libreria il nuovo romanzo, La domestica, dell'autrice di Colazione con Mick Jagger, giunta alla sua quarta prova.

Libri dello stesso autore
Libri della stessa collana
Registrazione
Se non sei ancora registrato, effettua adesso la registrazione.
Login